Contenuto Taggato

« Indietro

Essenzia e Frenexport Spa: il suono del successo

Essenzia e Frenexport Spa: il suono del successo

Pioneer, Void, Lewitt, Peace, Cuenca: questi sono solo alcuni fra i numerosi brand di strumenti musicali e attrezzature per lo spettacolo importati e commercializzati da Frenexport Spa, autorevole realtà imprenditoriale italiana, con il cuore radicato nel distretto musicale marchigiano e la mente proiettata verso scenari internazionali.

 

La storia di Frenexport è lunga e prestigiosa. L'azienda nasce nel 1976 a Recanati, quando il fondatore Bruno Frenquelli, con una grande intuizione, crea una trading company per far conoscere ed esportare fuori dai confini nazionali l'eccellenza e la qualità degli strumenti musicali del suo territorio. Anno dopo anno Frenexport cresce e raggiunge dimensioni sempre più grandi: si ritrova così ad affrontare (e a vincere) le sfide moderne della competizione mondiale, diventando anche importatrice e distributrice sul mercato interno dei più importanti brand del settore. Grazie ad un'organizzazione snella e flessibile e alla nascita del brand interno Soundsation, oggi Frenexport sta intraprendendo la costruzione di una rete di distribuzione europea ed internazionale, oltre a supportare in maniera efficace ed efficiente più di 1.200 clienti sparsi su tutto il territorio nazionale.

 

Vi starete chiedendo perché abbiamo deciso di raccontarvi questa storia di successo. Il motivo è semplice, e ve lo riveliamo subito: la storia Frenexport e quella di Essenzia, il software gestionale di Apra spa, sono strettamente intrecciate. Si tratta di un sodalizio storico, iniziato più di 20 anni fa: giorno dopo giorno queste due realtà sono "diventate grandi" e, insieme, hanno saputo individuare la direzione giusta da intraprendere per raggiungere il successo.

 

"Siamo cresciuti insieme: il nostro è stato un percorso in comune. Sin dal primo momento abbiamo avuto grande fiducia in Apra e nel suo team di sviluppatori e programmatori: nei loro sguardi abbiamo riconosciuto la nostra stessa voglia di evolvere, di non adagiarsi sugli allori e sui successi ottenuti, ma di continuare a investire per migliorare e perfezionare ogni piccolo dettaglio" spiega Romano Frenquelli, vice presidente di Frenexport. "Oggi Essenzia è un gestionale completo, maturo e omnicomprensivo: per la nostra azienda è una garanzia consolidata."

 

Prevedere cosa accadrà in futuro è sempre arduo, ma una cosa la possiamo affermare con certezza: Frenexport ed Essenzia saranno ancora insieme, uno affianco all'altro, per evolvere, vincere le sfide competitive globali e rispondere in maniera tempestiva ai cambiamenti del mercato.