Contenuto Taggato

« Indietro

HR INFINITY

HR INFINITY

Generare valore dalla gestione delle risorse umane!
Da oggi è possibile e in modo semplice.

HR Infinity Zucchetti è la soluzione software completa e modulare che consente di ottenere una efficiente gestione  e organizzazione del capitale umano.

In un contesto di mercato complesso ed in continua evoluzione come quello attuale  l'amministrazione del personale non può più essere considerata un mero costo aziendale.
Rendi competitiva la tua azienda, valorizza il capitale più grande che hai…. investi nella Gestione delle Risorse Umane. Oggi hai la possibilità di avere HR INFINITY  la Suite di Soluzioni Software Integrate che, grazie alla tecnologia web, permette di accedere da qualsiasi luogo a tutti gli applicativi di paghe, rilevazione presenza, budget del personale, controllo accessi, etc..


PERCHE' SEGLIERE la SUITE HR INFINITY.
Rendi più competitiva la tua azienda, valorizza il capitale più grande che hai….investi nella Gestione delle Risorse Umane.
Oggi hai la possibilità di avere HR INFINITY la Suite di Soluzioni Software Integrate che, grazie alla tecnologia web, permette di accedere da qualsiasi luogo a tutti gli applicativi di paghe, rilevazione presenze, budget del personale, controllo accessi, etc..
HR INFINITY  è la soluzione ideale per le aziende che vogliono snellire i processi, abbattere i costi di gestione e di comunicazione, avere informazioni sempre aggiornate e consultabili, in tempo reale, e ridurre le attività quotidiane a basso valore.
Per soddisfare le eterogenee e molteplici esigenze di grandi e piccole aziende il prodotto è stato concepito con una struttura modulare dando la possibilità al cliente di costruire uno strumento in linea con la propria realtà aziendale.



Caratteristiche tecniche della Suite HR: 

Sistema IT snello, flessibile e rispondente alle nuove dinamiche di time to market.
Architettura hardware centrale con decentramento dei processi sulla rete interna (Intranet) o sulla rete esterna (Internet).
Tecnologia fortemente innovativa: APPLICATIVI WEB-BASED (Java) "non convertiti".

Totale INDIPENDENZA dai DATABASES.
Totale INDIPENDENZA dai SISTEMI OPERATIVI.
L' ANALISI dei DATI effettuata mediante strumenti di datawerehouse.



Caratteristiche funzionali della Suite HR: 

UNICA BASE DATI ANAGRAFICA disponibile alle diverse applicazioni del sistema HR Zucchetti.
Passaggio da applicazioni basate sulla tradizionale logica di GOVERNO DEI DATI alla moderna logica di GOVERNO DEI PROCESSI.

Ottimizzazione  dei processi di comunicazione e di gestione dei processi attraverso sofisticati meccanismi di workflow
Dati consultabili real time da qualsiasi punto di accesso alla rete internet / intranet.

Definizione unica degli accessi e dei profili utenti tramite regole di codifica stabilite dall'azienda.


SELEZIONE
Il modulo Selezione permette la raccolta e la valutazione delle richieste di personale, la gestione dell'intero iter di reclutamento esterno (dalla campagna di selezione alla proposta di assunzione) e la selezione interna (ricerca talenti, assegnazione posti vacanti, job posting, ecc…). La Direzione delle Risorse Umane, inoltre, potrà tenere traccia di tutte le fasi legate alla candidatura: calendario colloqui, test sostenuti, valutazioni, proposte di assunzione, ecc..
Il sistema, inoltre, può essere messo in comunicazione con un form web esterno per la raccolta, scrematura e archiviazione dei curricula.


FORMAZIONE
Il modulo Formazione permette di svolgere funzioni ordinarie come la gestione dei corsi, delle aule, dei crediti,dei formatori, degli attestati di partecipazione e dei partecipanti e di implementare operazioni più complesse come i processi di iscrizione decentrata, di raccolta e valutazione delle richieste di personale, di determinazione del budget della formazione e di predisposizione del fabbisogno formativo derivante dalla valutazione dei gap delle competenze.


RUOLI e COMPETENZE
Il modulo Ruoli e Competenze consente di creare, definire,monitorare e storicizzare i dizionari dei ruoli e delle competenze aziendali.
Ogni ruolo può essere definito indicando la famiglia professionale, le competenze indispensabili e i prerequisiti richiesti, la retribuzione media, il peso, gli obiettivi e l'eventuale percorso formativo.
Una volta definiti, i ruoli e le competenze vengono associati alle anagrafiche.


ORGANIZZAZIONE
Il modulo Organizzazione consente la creazione automatica della struttura gerarchica aziendale e la gestione, in chiave storica, di tutti i dati utili ai fini organizzativi.
Oltre a definire le unità organizzative aziendali ed associare il personale ai differenti nodi aziendali si potranno determinare le dipendenze gerarchiche e funzionali, localizzare le risorse, individuare le dipendenze, i ruoli ricoperti, gli organici previsti/effettivi - sovra/sotto dimensionati nonché le sostituzioni a lungo termine e le posizioni vacanti.
La struttura ad albero e la visualizzazione a video consentono di verificare con immediatezza l'organizzazione aziendale.
Sono previste diverse modalità di visualizzazione dall'organigramma dal generale senza collaboratori al dettaglio per singola unità organizzativa.


POLITICHE RETRIBUTIVE
Il modulo Politiche Retributive permette la gestione del processo di revisione retributiva aziendale. La Direzione Risorse Umane può raccogliere tutte le proposte retributive dei responsabili di settore ed analizzare l'ammontare complessivo della revisione. Possono effettuare, anche tramite rappresentazioni grafiche, confronti di mercato e analisi di equità interna.
Per ogni dipendente si può accedere all'analisi individuale (RAL, RGA,RTA, lordo mensile con dettaglio degli elementi per anno), all'analisi retributiva (retribuzione lorda e retribuzione variabile per anno) e alla scheda retributiva (progressivi, situazione ferie, formazione, valutazioni,ecc.)



VALUTAZIONE
Il modulo Valutazione fornisce alla Direzione delle Risorse Umane lo strumento ideale per  effettuare rilevazioni di qualsiasi genere attraverso la predisposizione di questionari creati a d hoc (gradimento corso formativo, conseguimento obiettivi, gap competenze, performance, scadenza contratto a termine,ecc.).  Meccanismi di workflow permettono il controllo dello stato delle valutazioni e l'eventuale invio di e-mail di sollecito ai valutatori.



MEDICINA DEL LAVORO
Il modulo Medicina del lavoro mette a disposizione della Direzione Risorse Umane il  dossier del dipendente  e un archivio dove consultare lo storico delle visite mediche, delle strutture sanitarie di riferimento, delle mansioni, dei d.p.i. consegnati, dell'addestramento e di eventuali documenti informativi.
Consente  la programmazione delle visite mediche gestendo gli orari ed i soggetti da convocare visualizzando il tutto a calendario (visualizzazione giornaliera, settimanale e mensile).
Il sistema permette di ottenere per ogni dipendente il PDF relativo alla propria cartella sanitaria pre-compilando in automatico i campi che prevedono informazioni già presenti nell'applicativo.

 

Approfondisci sul sito, clicca qui


Download

HR Infinity