Contenuto Taggato

« Indietro

Rilevazione Presenze

Rilevazione Presenze

 Un sistema rilevazione presenze è costituito dall'insieme dei terminali raccolta dati (detti terminali rilevazione presenze oppure orologi rilevazione presenze) sui quali i dipendenti effettuano le timbrature di ingresso e di uscita. Generalmente la timbratura viene effettuata dal dipendente sul terminale utilizzando uno degli strumenti di identificazione esistenti come i lettori biometrici oppure i lettori di tessere a banda magnetica e/o RFID, in tal caso per identificarsi il dipendente userà la tessera personale contenente una banda magnetica e/o un tag RFID.  Le timbrature memorizzate nei terminali vengono poi scaricate da un software di comunicazione (i terminali raccolta dati sono disponibili con tutte le interfacce di comunicazione standard di mercato, WiFi, ethernet, GSM, GPRS, RS-485, Radio FM, etc.) nel computer dove verranno elaborate dal software rilevazione presenze (Planet Time Enterprise). Le informazioni di presenza/assenza potranno anche provenire da altre fonti (non solo dai terminali) come moduli cartacei compilati a mano dai dipendenti per quelle sedi dove per problemi logistici o per regole aziendali non può essere installato alcun terminale raccolta dati. In tal caso Proietti Tech è in grado di fornire soluzioni personalizzate di scansione ed estrazione automatizzata delle informazioni dai moduli cartacei e loro importazione nel software rilevazione presenze.Planet Time  consentirà attraverso un completo insieme di strumenti di gestire in base alle regole aziendali tutte le informazioni disponibili dei dipendenti fino alla generazione e stampa del cartellino mensile, esportazione dei dati nel formato compatibile con il software paghe del proprio commercialista oppure esportazione verso software gestionali di terze parti (su richiesta).