Contenuto Taggato

« Indietro

Servizi Hardware e Software

Servizi Hardware e Software

Clustering Solution

Il servizio prevede l'installazione hw e la configurazione sw in clustering di due server.
Vantaggi:

-Garantisce la disponibilità e la funzionalità dell'unità

-Evita eventuali problemi dovuti ad una non corretta installazione e configurazione delle apparecchiature informatiche

-Assicura un'unica interfaccia per l'avviamento all'utilizzo dell'unità

 

Il servizio fornisce:

-Installazione dei server nei Rack

-Installazione delle unità dischi sistema

-Installazione degli switch elettronici per la condivisione di video, tastiera e mouse

-Installazione delle unità dischi esterna

-Installazione dei dischi nelle unità

-Installazione dei cassetti per le tastiere e del supporto per i video

-Collegamento dei cavi fra le varie unità (cavi SCSI fra server e unità dischi, alimentazioni, cavi video/tastieraTmouse)

-Per ogni server: accensione del server e verifica di funzionamento dell'HW

-Installazione delle porte ed eventuali filler di riempimento nei rack 19"

-Installazione dei prodotti Microsoft Windows 2000 oppure .net, Microsoft Cluster Service

-Configurazione e test dei prodotti software sopra elencati

 

 

Manutenzione

Il servizio di Manutenzione fornisce assistenza qualificata sulle problematiche relative ai PC e alle stampanti individuali e garantisce i controlli necessari per assicurare la continuità di funzionamento delle postazioni di lavoro.

Vantaggi

-Assistenza qualificata per un pronto ripristino

-Unico punto di contatto per la Manutenzione di PC e stampanti di ogni marca

-Disponibilità di una struttura di supporto specialistica

-Miglioramento della produttività aziendale grazie ad una gestione efficace dei problemi


Il servizio fornisce

-Riparazione dei guasti con intervento specialistico e eventuale sostituzione di parti danneggiate con elementi originali

-Intervento del laboratorio di supporto per i guasti non riparabili in loco

-Sostituzione degli apparati non riparabili

 

Installazione Hw e Sw

Installazione hw e la configurazione sw di server

Vantaggi

-Garantisce la disponibilità e la funzionalità dell'unità

-Evita eventuali problemi dovuti ad una non corretta installazione e configurazione delle apparecchiature informatiche

-Assicura un'unica interfaccia per l'avviamento all'utilizzo dell'unità


Il servizio fornisce:

-Preparazione logistica dei server (scelta dell'ambiente, assemblaggio del server, collegamento alla rete elettrica)

-Installazione hw della scheda di comunicazione

-Collegamento in rete con i parametri forniti dal cliente

-Prove e test di funzionamento completo del server

-Eventuale supporto per definire i profili iniziali

-Installazione del Sistema operativo

-Configurazione dei parametri di rete

-Esecuzione di prove di funzionamento

 

Supporto Software Remoto

Il servizio Software Remote Support fornisce un supporto remoto legato ad un ampio spettro di prodotti software in ambienti sempre piu' eterogenei e complessi attraverso competenze specialistiche e qualificate.

Vantaggi

Garantisce un servizio di assistenza facilmente accessibile.
Garantisce un'assistenza costante e qualificata da parte di specialisti esperti e certificati.
E' in grado di coprire in termini di assistenza tutte le piattaforme Software Intel e non più importanti grazie agli accordi sottoscritti con i produttori dei prodotti.
Riduce la necessità di mantenere costante l'attività di skill upgrade.
Il servizio di Software Remote Support fornisce attività assistenza e supporto accessibile tramite apertura di chiamate sw in numero illimitato sui seguenti problemi:

-Difetti di prodotto e relativa fornitura dei correttivi

-Installazione/migrazione

-Design/Personalizzazione

-Utilizzo o cattiva funzionalità

-Compatibilità/funzionalità e interoperabilità

-Errori operatore, errate configurazioni

 

Software On Site Support

II servizio Software On Site Support fornisce un'assistenza specializzata per risolvere problemi complessi relativi ai prodotti software supportati e all'ambiente It direttamente presso le ubicazioni del cliente.

Vantaggi

-Garantisce un servizio di assistenza diretta

-Garantisce un'assistenza costante e qualificata

-Permette una migliore pianificazione delle attività di supporto in termini di carattere correttivo che preventivo

-E' in grado di coprire in termini di assistenza tutte le piattaforme Software Intel e non, più importanti

-Riduce la necessità di mantenere costante l'attività di skill upgrade

Il servizio Software On Site Support prevede un numero di giornate annue a pacchetto e fornisce attività di assistenza per le seguenti operazioni:

-Installazione dei prodotti sw e correttivi

-Individuazione e risoluzione dei problemi

-Test di verifica sulla funzionalità dei prodotti

-Istruzione degli operatori del cliente sul corretto funzionamento dei prodotti

 

Supporto Server

La soluzione fornisce assistenza qualificata sulle problematiche relative ai Server e garantisce i controlli necessari per assicurare la continuità di funzionamento, il tutto integrato ad un Supporto Remoto Qualificato.

Vantaggi

-Assistenza qualificata per un pronto ripristino

-Miglioramento della produttività aziendale grazie ad una gestione efficace dei problemi

-Disponibilità di una struttura di supporto specialistica

-E' in grado di coprire in termini di assistenza tutte le piattaforme Software Intel e non, grazie agli accordi sottoscritti con i produttori dei prodotti

-Riduce la necessità di mantenere costante l'attività di skill upgrade


Il servizio fornisce

-Riparazione dei guasti con intervento specialistico e eventuale sostituzione di parti danneggiate con elementi originali

-Supporto remoto legato ad un ampio spettro di prodotti software in ambienti sempre piu' eterogenei e complessi attraverso competenze specialistiche e qualificate

 

Supporto tecnico I.M.A.C:

Attività professionali svolte presso il cliente per la movimentazione, configurazione e riconfigurazione delle Postazioni Di Lavoro (PDL).

Vantaggi

-Possibilità di adeguamento su richiesta delle componenti HW e SW delle Postazioni Di Lavoro a costi prefissati

-Aggiornamento dei dati di inventario sulle modifiche apportate nel tempo al parco delle PDL

-Registrazione accurata delle movimentazioni del parco aziendale di PDL

-Gestione flessibile delle PDL Aziendali


Il servizio fornisce

-Installazione apparecchiature HW

-Installazione prodotti SW

-Movimentazione delle PDL

-Modifiche alla configurazione delle PDL

-Rimozione delle PDL

-Supporto a problemi SW presso i PDL