La società, leader nei servizi e nelle soluzioni ICT per le imprese, annuncia l’acquisizione del 55% del system integrator Eurolab, partner storico dell’ecosistema IBM, attraverso la controllata Apra. Grazie all’operazione di business combination, Var Group rafforza le proprie competenze nel settore Cloud e Managed Services. Il Gruppo, già presente con la propria rete di oltre 3.200 talenti in tutta Italia e in 9 Paesi all’estero, continua così il proprio cammino di crescita.

 

Grazie all’operazione conclusasi attraverso Apra, Var Group rafforza la presenza sul territorio marchigiano e arricchisce le proprie competenze in aree di sviluppo strategico quali il cloud e i servizi gestiti, garantendo ai propri clienti valore aggiunto a soluzioni e progetti sempre più integrati e complessi. A propria volta, Eurolab potrà contare sulla solidità e sull’esperienza del gruppo in materia di offerta digitale.

 

Le competenze e la forza di Eurolab sul territorio marchigiano arricchiranno le attività della Business Unit di riferimento del Gruppo Apra.  Al contempo, Eurolab avrà a disposizione tutta l’offerta digitale di Var Group. Siamo quindi certi che inizia oggi un percorso fruttuoso che permetterà di offrire ai clienti prodotti e servizi sempre più evoluti e sempre più tailor made”–  Livio Grilli, Presidente Apra.

 

“Siamo lieti di entrare a fare parte di Var Group e del Gruppo Sesa, con l’obiettivo di accelerare la crescita delle nostre competenze a beneficio della clientela, che supportiamo da anni nel proprio percorso di trasformazione digitale grazie all’offerta di soluzioni e servizi integrati sempre più innovativi” – Ugo Iacopini, Managing Partner e CEO di Eurolab S.r.l.