Var Group acquisisce tramite Apra, Studio Pragma, azienda storica di Trento impegnata nello sviluppo di soluzioni gestionali per aziende agricole e vitivinicole. 

La storia di Studio Pragma è iniziata nel 1986 con un obiettivo: perfezionare le attività dei produttori vitivinicoli mediante la progettazione, la realizzazione e lo sviluppo di sistemi informativi personalizzati.

Lo stesso obiettivo che noi di Apra – Var Group portiamo avanti per favorire la crescita e la digitalizzazione dell’agricoltura e viticoltura italiana.

L’acquisizione di Studio Pragma e la sinergia delle competenze delle nostre realtà rappresentano un importante passo per continuare a garantire il massimo supporto e qualità rispondendo alle richieste di centinaia di aziende vitivinicole in tutta Italia.

 

“Siamo molto entusiasti per questa nuova esperienza che ci attende: entrare in Var Group significa accedere a un importante scambio di esperienze con Apra oltre che la possibilità di integrare le competenze acquisite negli anni con quelle di un’importante azienda italiana: sicurezza, industria 4.0 e customer experience, offrendo ai nostri clienti garanzia di continuità e di crescita grazie ad un’offerta completa e innovativa.”-  Andrea Presa direttore Studio Pragma.

 “Per Var Group queste collaborazioni vanno in continuità con l’obiettivo primario dell’azienda, quello di guidare le realtà del Made in Italy verso la digitalizzazione e mercati sempre più importanti, con un focus preciso sulla crescita sostenibile. In questo senso è di fondamentale importanza offrire ad aziende, cantine ed etichette italiane, sinonimo nel mondo di qualità, gli strumenti necessari per raggiungere importanti traguardi, tanto in Italia quanto all’estero”. – Alessandro Manoni Responsabile offerta i-wine Apra