PALITALSOFT – controllata da APRA, società facente parte dell’ecosistema VARGROUP – operatore di riferimento in Italia nell’offerta di soluzioni IT – acquisisce la maggioranza al 55% della società PAL IFM srl di Catanzaro (CZ), software house specializzata nella fornitura di sistemi informativi per la Pubblica Amministrazione Locale.

PALITALSOFT, che vanta un capitale umano di oltre 60 risorse specializzate, offre soluzioni Software e di trasformazione digitale ad aziende pubbliche e locali con un customer set di circa 700 clienti che comprende Comuni, Province, Regioni ed enti locali quali l’Autorità Portuale di Genova e Napoli, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e multiutility come IREN.

PALITALSOFT, a seguito di questa operazione amplia la sua proposta alle pubbliche amministrazioni con i prodotti della PAL IFM.

Lo scopo di questa nuova partnership trova spazio nella precisa strategia del gruppo, orientata alla crescita e alla diffusione dei propri prodotti sul territorio nazionale.

L’unione delle due aziende consentirà il passaggio al Cloud nonché una digitalizzazione dei processi a tutti i livelli della Pubblica Amministrazione Locale, da grandi a piccoli Comuni.

PAL IFM – che annovera tra i suoi clienti il comune di Catanzaro e oltre 50 pubbliche amministrazioni locali – si propone l’obiettivo di poter accedere ad un’offerta più ampia rispetto quella odierna, agevolata e sostenuta dalla presenza di competenze interne che abbracciano tutti i domini della Pubblica Amministrazione Locale per adempiere ad ogni necessità di settore.