Frenexport sceglie SAP Business One per aprirsi al mercato internazionale

/Frenexport sceglie SAP Business One per aprirsi al mercato internazionale
Frenexport sceglie SAP Business One per aprirsi al mercato internazionale 2019-12-04T10:56:08+01:00

Project Description

1976: l’anno di fondazione. 1500: il network dei clienti rivenditori in tutto il mondo.

 

10000: i prodotti nel magazzino centrale, pronti a raggiungere ogni angolo del mondo. 160000: gli ordini processati e consegnati ogni anno nel giro di 24/48 ore. Sono i dati che delineano l’identità di Frenexport, azienda di Recanati che da oltre 40 anni si occupa di produzione e distribuzione di strumenti musicali, apparecchiature audio professionali, prodotti per DJ e show lighting. Una realtà che è cresciuta anno dopo anno nell’offerta dei prodotti e nelle dimensioni del business, entrando con forza nell’arena competitiva internazionale.

 

Una crescita da amplificare in un mercato sempre più interconnesso e globalizzato, attraverso la revisione della cultura e dei processi aziendali. Per questo motivo Frenexport ha deciso di adottare Sap Business One: la soluzione ideale per accompagnare l’azienda in un nuova evoluzione internazionale – in ottica dell’apertura di nuove filiali in altri paesi europei – garantendo la solidità dei dati e delle informazioni.

 

Per l’analisi dei processi aziendali e la personalizzazione di Sap Business One, Frenexport si è affidata ad Apra, muovendosi nel solco di una collaborazione tecnologica e consulenziale che va avanti da oltre 20 anni. Insieme abbiamo costruito una nuova direzione strategica e culturale, coinvolgendo attivamente sia il management che i dipendenti in un intenso e proficuo percorso di formazione.

 

Adottare Sap Business One è stata una decisione che va ben oltre dell’aspetto tecnologico. Siamo convinti che sia un momento strategico indispensabile per procedere verso una strutturazione internazionale della nostra azienda.” spiega Romano Frenquelli, vice presidente di Frenexport. “Per intraprendere questo percorso abbiamo scelto ancora una volta Apra, perchè crediamo nel nostro rapporto professionale e umano: collaborano con noi da oltre 20 anni, conoscono le nostre esigenze, comprendono e condividono i nostri scenari futuri. Con l’implementazione di Sap Business One abbiamo revisionato i nostri processi aziendali per gestire in modo puntuale approvvigionamenti e ordini su lunghi orizzonti spazio/temporali. Con Apra abbiamo costruito le fondamenta del nostro futuro. Adesso non vediamo l’ora di scrivere la nuova era della nostra azienda.”

 

Insieme a Frenexport abbiamo tracciato la direzione per allargare il perimetro internazionale del business. È stata una sfida ambiziosa e affascinante. Che ha dimostrato, ancora una volta, come all’interno di mercati e scenari in continuo divenire, la base solida su cui costruire il futuro è sempre la stessa: coniugare competenze strategiche e tecnologiche per offrire prodotti e servizi di alto valore e in continua evoluzione.