Semplicità ed efficienza per un magazzino affidabile

Semplicità ed efficienza
per un magazzino affidabile

Con Essenzia è possibile gestire la movimentazione dei materiali, il controllo di giacenze e disponibilità, gli inventari e le valorizzazioni fiscali e gestionali. Il modulo è completamente integrato con il ciclo delle vendite e degli acquisti. L’anagrafica degli articoli – parte integrante del modulo – è suddivisa in sezioni per area di competenza (ufficio tecnico, magazzino, acquisti, vendite, pianificazione) e consente ad ogni funzione aziendale di gestire i dati in maniera autonoma.

Ad ogni articolo potranno essere associati commenti e descrizioni in lingua destinati alla stampa per l’estero (ordini, bolle, fatture).

La gestione degli articoli fornitore a catalogo non necessità di codifica nell’ anagrafica aziendale.

Grazie a Terminali RF e all’utilizzo di barcode e serial number, gli operatori sapranno dove trovare merci ed articoli, riducendo i margini di errore e ottimizzando le tempistiche di ricerca.

Il modulo è completato dall’integrazione con Analytics

Il modulo consente all’utente, grazie ad una visione completa, di ottimizzare e gestire tutte le operazioni e gli spazi all’interno del magazzino

Permette di pianificare, gestendo in contemporanea più unità di misura, tutte le operazioni relative al carico e scarico merce.

Tramite la gestione di lotti e matricole il modulo, completamente integrato con i documenti, permette di tracciare la presenza di un singolo articolo, ottimizzando la movimentazione in entrata, in uscita e all’interno del magazzino

L’operatore potrà predisporre in qualsiasi momento di tutte le liste inventariali così da verificarne la giacenza. Rettifiche inventariali automatizzate, valorizzazioni di magazzino secondo le modalità fiscali ammesse con la possibilità di definirne altre liberamente.

Grazie alla lista di prelievo il magazziniere potrà individuare facilmente la merce dal magazzino e allocarla direttamente nella zona destinata alla spedizione

Tramite un’unica interfaccia è possibile analizzare l’evadibilità degli ordini clienti in base alla disponibilità della merce in magazzino, permettendo così agli operatori di emettere la lista di prelievo o DDT ed impegnare la merce per la spedizione.

Grazie al modulo possono essere generate automaticamente packing list e rispettive etichette di spedizione rispettando regole di imballaggio e ottimizzazione colli. Essenzia offre una soluzione estremamente potente, versatile e semplice per la generazione automatica ed ottimizzata di ogni tipologia di collo

Aree applicative e funzionalità

Scopri di più

Scopri di più

Scopri di più

Scopri di più

Scopri di più

Scopri di più

Scopri di più

Scopri di più

Scopri di più