Gestione completa
ed integrata
dall’offerta alla vendita

Gestione completa
ed integrata
dall’offerta alla vendita

Il ciclo documentale attivo – integrato e flessibile – permette la gestione delle revisioni e dei log sugli ordini.
L’area gestisce le problematiche riguardanti: listini, contratti, kit, offerte, ordini, analisi dell’evadibilità, spedizioni, packing list, resi, fatture, proforma, provvigioni, royalties.

L’integrazione con gli add-on B2B, B2C e CRM consente una visione completa del ciclo documentale. Il modulo è completato dall’integrazione con Analytics.

Il configuratore commerciale rappresenta un valido aiuto per semplificare l’immissione del documento. Il configuratore controlla che a fronte di una domanda posta all’operatore, la risposta data sia tra quelle ammesse e possa condizionare le successive domande.

All’interno del ciclo documentale offerte, ordini, documenti di trasporto e fattura sono collegati e rintracciabili tramite mappa grafica. La gestione del ciclo attivo si integra perfettamente con i moduli Fidelity, Accordi Commerciali e Linee di vendita.

Gestione profilata dei documenti e dei movimenti contabili nei punti vendita. Corrispettivi/Cassa Touch per il collegamento con registratori fiscali

Il modulo gestisce in modo esaustivo l’iter completo del reso, dalla richiesta del cliente all’ accettazione, dal rientro all’ emissione della relativa nota di addebito/accredito. Possibilità di gestire l’eventuale esploso del prodotto reso per la definizione delle parti recuperabili e non.

Essenzia consente la gestione di diverse modalità di calcolo provvigionale in funzione delle esigenze della azienda. In ogni documento di vendita è possibile gestire il numero degli agenti di vendita.

È possibile automatizzare il flusso di documenti come ordini al fornitore e ordini di vendita, ddt di vendita e acquisto, evasione e fatturazione tra aziende consociate

Grazie all’Electronic Data Interchange è possibile automatizzare le transazioni cartacee come fatture o ordini di acquisto. I dati potranno essere condivisi rapidamente evitando sprechi di tempo ed errori causati dall’elaborazione manuale.

Aree applicative e funzionalità

Scopri di più

Scopri di più

Scopri di più

Scopri di più

Scopri di più

Scopri di più

Scopri di più

Scopri di più

Scopri di più